Gli AstrAtti nascono nel 2012 dalla combinazione di attori provenienti da diverse realtà artistiche, accomunati dalla passione per il teatro, nella particolare forma dell’improvvisazione.
La Compagnia è formata da improvvisATTORI con differenti caratteristiche e abilità, occasionalmente vengono accolti attori di altre realtà o scuole per la realizzazione di spettacoli ad hoc.
Dalla creazione ad oggi il numero delle rappresentazioni tra Roma e resto d’Italia ha già superato le 110 unità!
Tra gli attori fondatori, Claudio Spadoni si occupa della direzione artistica del gruppo in un’ottica di continua evoluzione ed integrazione.
Ogni creazione degli Astratti è unica ed originale, perché si crea nel momento stesso in cui va in scena.
Con l’ausilio della loro energia e creatività, i poliedrici attori dipingono in scena storie inedite, catturando il pubblico con la propria carica emotiva e comicità ed evocando mondi in cui tutto è possibile e reale.
In questo viaggio astratto, lo spettatore ha un ruolo attivo, immaginando la cornice delle vicende e fornendo spunti agli artisti in scena per lo sviluppo dell’esibizione.
Oltre agli spettacoli prodotti stabilmente, gli Astratti realizzano anche perfomance ad hoc per occasioni particolari, eventi, manifestazioni e fiere, oltre ad occuparsi di divulgare ed insegnare tecniche improvvisative alle aziende che intendono avvalersene per i loro management.
ATTORI
Claudio Spadoni
Paolo Iuliano
Marco Giannini
Lucio De Notaris
Elisabetta Rinaldi
Roberto Dell’Agli
Elena Deligia
Alessio Nicotra
ATTORI COLLABORATORI
Francesca Targa
Gloria Giovannelli
Federico Bianchi
Lucia Cuffaro
Alessandro Cianfanelli